paper
Collage Boutique Bar al TG3: un esempio di imprenditoria siciliana di successo
Collage Boutique Bar intervista al TG3

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’opportunità di raccontare al TG3 la storia di Collage Boutique Bar, l’impegno di giovani imprenditori siciliani che ce l’hanno messa tutta per poter realizzare un sogno.

Grazie ai finanziamenti del progetto “Resto al Sud”, che promuove l’imprenditoria meridionale, abbiamo potuto mettere insieme tutti i pezzi del miglior collage che avessimo potuto immaginare: il nostro Boutique Bar, il luogo dove poter esprimere la nostra personale visione e il modo “handmade” di preparare cocktail. Ciò che ci ha spinti ad intraprendere questa avventura è stata certamente la voglia di mettere in pratica tutti gli insegnamenti appresi durante le esperienze all’estero.

Un progetto ambizioso e innovativo, la volontà di portare qualcosa di diverso in una città come Catania, in continuo fermento e con un’incredibile voglia di crescere.

 

 

Tornato in Sicilia dopo una lunga permanenza tra Parigi e Barcellona, Paolo Arrigo racconta di aver trovato a Catania terreno fertile dove far germogliare la sua idea di boutique bar d’autore: proposte food and drink in un sapiente mix di ingredienti locali e contaminazioni internazionali.

La principale prerogativa, infatti, è la sperimentazione. Creare accostamenti e ricette sempre nuove, utilizzando materie prime stagionali sempre fresche, per garantire ai clienti la massima qualità.

Un altro aspetto di cui siamo felici è il crescente afflusso di turisti provenienti da paesi esteri, che trovano nelle nostre proposte il connubio ideale fra sapori a loro già noti ed essenze siciliane che gli consentono di apprezzare ancora di più le tipicità della nostra isola.

Un piccolo angolo di mondo il nostro, dove vi accoglieremo con entusiasmo.


Collage Boutique Bar è un progetto ammesso al finanziamento Invitalia – Agenzia per lo sviluppo “Misura a favore dei giovani imprenditori nel mezzogiorno denominata Resto al Sud”.

L’agevolazioni in questione è per la realizzazione nel Comune di Catania (CT) di un progetto imprenditoriale riguardante un’attività di Bar.

Informazioni sul supporto ricevuto :

Denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente: RARO SRLS Codice fiscale 05538460873.

Denominazione e codice fiscale del soggetto erogante: Invitalia S.p.A. C.F. 05678721001.

L’importo del programma di spesa ammissibile alle agevolazioni risulta pari ad € 46.400,00:
– Finanziamento di EURO 30.160,00, concesso il 07/08/2018 con la garanzia del Fondo – Data movimento 11/01/2019;
– Euro 16.240,00 a titolo di contributo a fondo perduto – Data movimento 06/09/2019
– Euro 5.874,41 a titolo di agevolazione sul finanziamento bancario concesso in data 07/08/2018 dalla Banca,
per un equivalente di aiuto pubblico pari a Euro 5.737,80; ed
– Euro 2.473,46 a titolo di garanzia prestata al fondo di garanzia per le PMI.